Assicurazioni per le Imprese

Salvaguardare la propria impresa e soddisfarne le esigenze è una prerogativa per chiunque abbia a cuore il successo dell’impresa stessa.

Sfortunatamente, sono molti gli imprevisti che possono mettere in pericolo la stabilità della propria compagnia, indipendentemente dalla sua dimensione.

Con tutte le garanzie che andremo a elencare di seguito potrai però lavorare tranquillamente, senza l’ansia che qualcosa possa andare storto da un momento all’altro!

Danni ai beni

Grazie a questa soluzione hai la possibilità di assicurare beni materiali di tua proprietà come le merci, il fabbricato o i macchinari da eventi accidentali come incendi, spese di demolizione e sgombero, eventi atmosferici, danni da acqua e atti vandalici e dolosi.

Estensione eventi atmosferici

La garanzia aggiuntiva che ti permette di proteggere tettoie e fabbricati aperti da uno o più lati da un evento atmosferico.

Aumento periodo merci

In questo modo avrai la possibilità di aumentare il valore assicurato delle tue merci in alcuni periodi dell’anno.

Elettronica

La soluzione per salvaguardare beni elettronici che non sono parte del fabbricato, come computer, stampanti o programmi in licenza d’uso.

Proteggili dai danni causati da incendio, furto, fenomeno elettrico, terremoto, alluvione e altri avvenimenti!

Assistenza

Con questa garanzia puoi richiedere l’intervento di un fabbro, idraulico, elettricista, sorvegliante o di un altro specialista, per motivi di emergenza. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Furto, rapina ed estorsione

La soluzione migliore per proteggere l’impresa dal furto o dal danneggiamento dei beni di proprietà dell’attività a seguito di furto, rapina o estorsione.

 

Inoltre, puoi decidere di tutelare anche eventuali enti all’aperto, oppure l’attività di portavalori.

Responsabilità civile

Tutela la tua impresa da eventuali richieste di risarcimento danni da parte di terzi, e per gli infortuni o le malattie professionali subiti dai tuoi dipendenti.

Inoltre, hai la possibilità di estendere la garanzia base aggiungendo la copertura per i danni dovuti a: inquinamento
accidentale, interruzione attività, operazioni di movimentazione, lavori presso terzi, lavori edili, subiti da veicoli, natanti o oggetti in consegna, e tanto altro.

Tutela legale dell’attività

In caso emergano inadempienze contrattuali, per controversie relative alla proprietà o alla locazione, e in generale per gli oneri derivanti da costituzione sia in sede civile che in procedimenti penali, la tua attività sarà protetta e le spese rimborsate.

Si può allargare la copertura aggiungendo le opzioni: ”sicurezza sul lavoro”, “H.A.C.C.P.”, “chiamata in causa Compagnia di RC”.